lunedì 4 aprile 2016

IN COSTA AZZURRA SULLA STRADA ROYALE

castello di Racconigi
Ritorna per la sua seconda edizione la "Strada Royale 2016", una manifestazione per auto storiche che vede sempre più affermarsi la collaborazione fra la Scuderia del Veltro di Cuneo e l'Automobile Club di Nizza e Costa Azzurra.
La stessa collaborazione che l'anno scorso ha dato vita ad una bellissima edizione, a cavallo delle Alpi Marittime fra Francia e Italia, al Rallye Historique Jean Behra.
Ed anche per questa manifestazione protagoniste saranno ancora le strade delle Alpi Marittime ed alcuni passaggi mozzafiato del Montecarlo Storico, così come le bellezze della Costa Azzurra.
Il periodo prescelto per questa seconda edizione della Strada Royale, che tanto successo ha già avuto lo scorso anno, è quello del 4-5 giugno, ideale per condizione di tempo e per ammirare i panorami di questo angolo scenografico di confine.
L’edizione 2016 prenderà il via da Cuneo sabato 4 giugno alle ore 09:00 con un percorso che si snoda sui due versanti delle Alpi salendo a Limone poi la val Roja sino ad Olivetta San Michele, Sospel, Col St.-Jean, Col de Castillon, Menton St.-Agnès dove ci sarà il pranzo in un bellissimo ristorante panoramico. Ripartenza nel pomeriggio direzione Roquebrune Cap Martin, Beausoleil, Cap d'Ail, Eze sur Mer, Beaulieu, St.-Jean Cap Ferrat con visita all’interessante Villa Ephrussi de Rotschild. Arrivo in serata a Nizza con cena e pernottamento in hotel sul porto. Domenica 5 giugno alle ore 09:00 partenza da Nizza verso l'Escarène, Col de Braus, Sospel, Col de Brouis, La Giandola, Limone, Cuneo con pranzo finale al Filatoio Rosso di Caraglio. Durante la manifestazione verranno effettuate alcune prove di abilità sia con pressostati che a media non agonistiche ma solo per il divertimento dei partecipanti. La partecipazione è consentita a 40 equipaggi e saranno ammesse sia auto storiche, (suddivise in due classi) che auto moderne di particolare interesse, anche se in numero limitato, a discrezione dell’organizzazione. Il costo è di 430,00 € per equipaggio di due persone e comprende l’ospitalità completa (il pranzo e la cena di sabato, il pernottamento e la colazione, il pranzo della domenica), il road book, i numeri le placche e gadget dell’evento.
Programmi ed info sul sito www.scuderiaveltro.it nella pagina dedicata.

Nessun commento:

Posta un commento