mercoledì 29 luglio 2015

IL 12 SETTEMBRE PARTE LA 17^ RIEVOCAZIONE STORICA DEL CIRCUITO DI CONEGLIANO

Prenderà il via domenica 13 settembre a Conegliano la diciassettesima edizione della Rievocazione Storica del Circuito di Conegliano. La manifestazione si effettuerà con il regolamento ASI della Regolarità con rilevamenti di passaggio e strumentazione libera.
Il Circuito di Conegliano riporterà ancora una volta le auto storiche sulle strade di quella che fu una delle prime gare automobilistiche del Triveneto a cui partecipò anche Ettore Bugatti.
Per questa edizione gli organizzatori del Club Serenissima Storico hanno previsto, come da tradizione, un programma che unisce alla sfida con il cronometro anche l’aspetto turistico: sono previsti 30 passaggi cronometrati lungo le strade delle colline del Prosecco tra Conegliano e Vittorio Veneto per un totale di 100 chilometri. Le verifiche e i controlli pre-gara sono previsti per sabato 12 settembre presso la sede del Serenissima Storico a Conegliano dalle ore 15.00 alle ore 18.00, mentre domenica 13 si svolgeranno sempre a Conegliano nella tradizionale sede di piazzale Zoppas dalle 7.00 alle 8.30. Alle 9.01 da viale Carducci prenderà il via il primo concorrente, che subito dovrà affrontare la prima prova cronometrata. Inizio delle varie serie di prove concatenate sull’itinerario lungo le caratteristiche strade delle colline con i pressostati posizionate sulle stesse fino ad arrivare alla sosta di Vittorio Veneto. Dopo un ristoro, ripartenza per altre prove sempre su un percorso collinare verso la pianura con passaggio sulla pedemontana costeggiando i filari delle uve del Prosecco che in questo periodo vengono vendemmiate. Alle 12.30 il primo concorrente giungerà presso il ristorante dell’Oasi Campagnola di Mareno di Piave dove terminerà la parte agonistica della manifestazione; si pranzerà e verranno redatte le classifiche. Alle 16.00 si terranno, nella prestigiosa cornice di Viale Carducci e alla presenza delle autorità locali, le premiazioni seguite da una bicchierata di commiato e di arrivederci per l’edizione 2016. L’edizione 2015 del Circuito di Conegliano è valida come  prova dell’ 8° Campionato Torri & Motori, Inoltre la prova è inserita tra quelle che aderiscono al progetto MITE che consentirà la partecipazione di equipaggi con navigatori ipovedenti e non vedenti a gare di rally e regolarità navigando attraverso speciali radar in braille. Tutte le prove del Campionato hanno visto la partecipazione, con ottimi risultati, di equipaggi che ha acquisito un bagaglio di esperienza tecnica e sportiva sancito da numerosi successi.
Le iscrizioni si chiuderanno il giorno 5 settembre o al raggiungimento delle 70 vetture. Verrà redatta anche una speciale classifica denominata “Week end ASI” che premierà i partecipanti al Circuito di Conegliano e alla 100 Miglia del Prosecco che si terrà sabato 12 settembre.
Per informazioni e iscrizioni visitare il sito del club o contattare la Segreteria (orario martedì 15.00-19.00, sabato 9.00-12.00).
Club Serenissima Storico , via F. Filzi 28 – 31015 Conegliano. Tel. 0438.35617 – fax 0438.22294
Mail serenissimastorico@libero.it
www.clubserenissimastorico.com

Nessun commento:

Posta un commento