domenica 15 marzo 2015

L'8 e il 9 maggio Aspettando la Mille Miglia a Verona

L’Automobile Club di Verona, in collaborazione con il Comune di Verona e con il patrocinio di AC Brescia, 1000Miglia Srl, Aci Storico, Aci Verona Sport, Museo Nicolis, Verona Legend Cars e Museo Mille Miglia organizza per l’8 e 9 maggio Aspettando la Mille Miglia, un’esclusiva due giorni dedicata all’attesa per la Mille Miglia 2015: una gara di regolarità classica aperta alle vetture d'epoca della Freccia Rossa tra sport, eventi e glamour. In palio per i vincitori l'iscrizione gratuita alla Mille Miglia 2016!

Le iscrizioni si sono aperte ufficialmente lunedì 9 marzo e il mondo dell'auto d'epoca è già in fermento.  L’evento che il pubblico veronese conosce per le celebri serate di gala andate in scena a corollario del passaggio della Freccia Rossa da Verona negli anni passati, quest’anno cresce con il Trofeo Luciano Nicolis. Si tratta di una splendida gara di regolarità, aperta a partecipanti provenienti da tutto il mondo, che metterà in palio per i primi classificati l’iscrizione gratuita alla Mille Miglia 2016. LPotranno partecipare ad Aspettando la Mille Miglia tutti i possessori di vetture che hanno gareggiato nella gloriosa Corsa disputatasi tra il 1927 e il 1957 andando così a ricreare l'atmosfera magica della Mille Miglia, che passerà come di consueto a Verona la settimana successiva, giovedì 14 maggio.


Aspettando la Mille Miglia sarà però un'occasione da non perdere. Grazie all'accordo con 1000Miglia Srl, società organizzatrice della Freccia Rossa, la manifestazione veronese sarà a tutti gli effetti un evento ufficiale Mille Miglia, che saprà combinare la bellezza delle auto d'epoca con la suggestiva cornice di Verona, una delle città più belle d'Italia. Bellezza, arte, cultura, musica e motori. Il weekend dell'8 e 9 maggio vivrà sul fil rouge della passione.

I concorrenti inizieranno la loro avventura dal Museo Nicolis, una sorta di tempio per tutti gli appassionati d'auto. Qui venerdì 8 maggio andranno in scena le verifiche di gara e tutti i partecipanti potranno visitare la straordinaria collezione di pezzi unici custodita gelosamente dagli eredi di Luciano Nicolis. Dopo questo tuffo nella bellezza su due e quattro ruote, Aspettando la Mille Miglia prenderà ufficialmente il via. Le vetture raggiungeranno Piazza Bra dove sosteranno per tutta la notte, mentre gli equipaggi godranno di una serata indimenticabile: una cena in uno dei ristoranti top di Verona, sul Liston e uno spettacolo all'interno dell'Arena di Verona in cui musica, poesia e automobili daranno vita ad uno show inedito e imperdibile.

La parte agonistica della regolarità classica andrà in scena sabato 9 maggio, tra gli splendidi paesaggi della Valpolicella, dove il vino e l'olio hanno costruito la fama di un territorio invidiato in tutto il mondo.

Il percorso porterà poi le vetture a Veronafiere, dove proprio in quei giorni sarà allestita Verona Legend Cars, la rassegna dedicata alle auto d'epoca. All'interno dell'esposizione fieristica Aspettando la Mille Miglia vivrà il suo epilogo sportivo, con gli ultimi rilevamenti di precisione e un parco chiuso che consentirà a tutti gli appassionati di ammirare da vicino le vetture impegnate in gara.

I concorrenti potranno invece visitare Verona Legend Cars prima della cena di gala, sempre ospitata all'interno della fiera, durante la quale andranno in scena le premiazioni dell'evento. Durante questa serata sarà proiettato il promo del film “Rosso Mille Miglia” di Claudio Uberti alla presenza di una madrina di eccezione: Francesca Rettondini.

Verona, grazie al lavoro del suo Automobile Club, è pronta a tingersi di vintage, in una due giorni ricca di eventi e appuntamenti che faranno respirare agli appassionati d'auto il sapore delle corse retrò e faranno vivere ai concorrenti un'esperienza straordinaria grazie all'ospitalità, alle bellezze e alla straordinarietà del territorio veronese.

Tutte le info sul sito www.verona.aci.it

Nessun commento:

Posta un commento