domenica 18 gennaio 2015

Coppa d'Oro delle Dolomiti: gran pienone di novità

Grandi novità all'edizione 2015 della Coppa d'Oro delle Dolomiti, l'evento più atteso a Cortina per gli amanti delle auto storiche.
L'edizione di quest'anno della storica gara automobilistica si terrà dal 23 al 26 luglio. Due le tappe, più una in notturna che si disputerà al termine della prima giornata di gara, ed  un totale di 509 km. Tredici passi dolomitici, 45 prove cronometrate e 4 di media (due per tappa).
 La corsa entrerà nel vivo il 23 luglio con le verifiche tecniche. La partenza dei team in gara, invece, è prevista per il 24 luglio da Corso Italia a Cortina d’Ampezzo. 
Si farà poi tappa a Sappada per ritornare nella “regina delle Dolomiti”. La tappa in notturna prenderà il via sempre il 24 in serata da Corso Italia. Circa 84 km di strade affascinanti e in tutta sicurezza (perché a scarsa densità di circolazione) per raggiungere Armentarola per la sosta serale. Si attraverseranno poi i passi Falzarego, Valparola e di Campolongo per far rientro nella suggestiva cornice di Cortina d’Ampezzo la sera stessa godendosi la vista notturna del paese illuminato a festa. Il secondo giorno di gara si partirà nuovamente da Cortina per farvi ritorno, dopo la sosta di Brunico. Suspance fino all’ultimo km di gara grazie alla prova di media che si disputerà sul Passo Giau e che potrebbe addirittura ribaltare il risultato finale nella giornata del 25 luglio.
Iscrizioni già aperte dal 15 gennaio sul sito www.coppadorodelledolomiti.it

Nessun commento:

Posta un commento