giovedì 22 gennaio 2015

A Veronafiere Verona Legend Cars

Un nuovo appuntamento per scoprire il mondo delle leggendarie auto storiche: dall'8 al 10 maggio si terrà Verona Legend Cars, l'appuntamento internazionale per appassionati, commercianti e semplici curiosi dedicato al mito delle quattro ruote. a A quattro mesi dall'inaugurazione Verona Legend Cars è già un appuntamento europeo e una finestra aperta sul mercato mondiale per un settore, quello dell’Heritage, che continua a crescere. Progettata da Intermeeting, la società che da trent’anni organizza Auto e Moto d'Epoca a Padova, e VeronaFiere,  Verona Legend Cars si inserisce nel contesto della città scaligera sposandone la vocazione internazionale.
Alla Fiera di Verona, tra l'8 e il 10 Maggio 2015, hanno già confermato la loro presenza i migliori commercianti  italiani ed europei e, con loro, i più importanti club del vecchio continente con raduni ed anniversari d'eccezione, a partire dai sessant’anni della Giulietta Spider e dagli ottanta di Jaguar.
Di fondamentale importanza, per gli organizzatori, è raggiungere il cuore dei sempre più numerosi appassionati dell’Heritage. Per questo Verona Legend Cars inaugurerà con un prima assoluta: 100 equipaggi e 100 tra le più belle auto d’epoca della Mille Miglia parteciperanno ad una gara di regolarità tra i padiglioni. Un’anteprima ufficiale mai tenutasi prima in un contesto fieristico, frutto della collaborazione tra Aci Brescia e Aci Verona. Per celebrarla è prevista una cena di gala e la proiezione del film dedicato a quella che, dal 1927, è la gara più bella del mondo.
Secondo la stessa filosofia, che vede la passione per l’auto al centro della manifestazione, Verona Legend Cars offrirà, all’interno del quartiere fieristico, spazi park gratuiti in aree riservate per le vetture storiche  di club, scuderie, collezionisti e appassionati che vogliano organizzarsi in raduni e partecipare alla fiera.
Hanno già confermato la loro partecipazione anche i migliori ricambisti delle principali case automobilistiche. Tra questi, in onore agli anniversari, gli specialisti nei ricambi di Alfa Romeo e Jaguar.


Combinando passione per l’auto, altissima qualità, l’emozione dei test drive e una forte campagna informativa sulle principali testate europee di settore, Verona Legend Cars si pone come un anello di congiunzione tra il mondo dell’auto d’epoca italiano ed il mercato mondiale dell’Heritage.
Strategica, in quest’ottica, la partnership con la città scaligera: grazie ad un quartiere fieristico all’avanguardia che ospita rassegne di caratura mondiale, alla presenza dell’aeroporto e al milione di turisti esteri già presenti, a maggio, sul lago di Garda, la quarta città d’arte in Italia offrirà la possibilità di rivolgersi ad un pubblico eccezionale sia per dimensioni che per provenienza geografica.
Verona Legend Cars aprirà, dall’Italia, una nuova finestra sul mercato europeo e su un mondo del Classic sempre più vasto, esigente e cosmopolita.

Infoline:
Intermeeting Srl - +39 049.7386856 – info@veronalegendcars.com


Nessun commento:

Posta un commento