martedì 30 settembre 2014

Nell'incantevole Spotorno un premio all'auto più bella

Grazie all'organizzazione del Vintage Motors Club di Savona, un club di amici piccolo ma eccezionalmente attivo, domenica 28 settembre a Spotorno sono arrivate più di 70 fra auto e moto d'epoca per partecipare al 6° Meeting Auto e Moto d'Epoca e Sportive.
Un sole estivo e le spiagge ancora affollate hanno favorito la partecipazione e l'interesse dei turisti che hanno curiosato numerosi fra le auto e le moto d'epoca esposte già dal mattino all'ombra delle palme sul lungomare della cittadina ligure.
Tanti i tipi e le marche di auto: dalle anteguerra alle spider inglesi (numerose le Triumph Spitfire) alle jeep militari alle eleganti Maserati e Alfa Romeo SS fino alle sportive Lancia Stratos e Delta integrale. Fra le moto tante le Ducati, le BMW e le prime Vespe, e persino un sidecar della seconda Guerra mondiale.
Le auto sono partite a mezzogiorno da Spotorno per dirigersi nell'entroterra vesto Tosse, Magnone e Vezzi Portio, lungo le salite che sormontano l'ampio golfo di Spotorno, con una vista mozzafiato sul mare e sull'isoletta di Bergeggi.
Aperitivo a Vezzi portio  e ritorno attraverso Voze per il pranzo a Spotorno nei locali sul mare.
Nel pomeriggio il pubblico ha votato le auto esposte, eleggendo la Lancia Delta Integrale come la più rappresentativa e meglio conservata, mentre a tutti i partecipanti è stato consegnato un cesto di delizie liguri ed i vini delle Cantine Sancio.
Adesso la stagione organizzativa del Vintage Motors Club di Savona  si prende una sosta in attesa di ripartire. Vedi il Calendario. Bisognerà invece attendere maggio 2016 per il Memorial Sistina, la gita da Savona a Roma per le auto storiche con partenza dalla Cappella Sistina di Savona e arrivo alla Cappella Sistina di Roma.
Nel calendario 2015 ci saranno anche il Raduno di Castelferro ( di Predoss ) a 9 km da Alessandria solitamente previsto all'ultima domenica di agosto, manifestazione di beneficenza con una onlus di Ovada, e la 1a domenica di settembre con il raduno degli amici del Rust & Dust di Acqui T.
(presenti al 6° Meeting di Spotorno) al Raduno di Castelletto d'Orba (vicino ad Ovada).




Nessun commento:

Posta un commento