domenica 14 luglio 2013

Il 10 novembre il primo appuntamento di Solesino con le auto storiche

Esordio il 10 novembre per la Coppa Città di Solesino: una nuova occasione per scaldare i motori gradita a tutti gli appassionati di corse rallistiche. L'organizzazione, infatti, da parte della scuderia motoristica Solesino Austostoriche, è affidata a Flaviano Polato, pilota di rally che non ha mai smesso di correre.
La 1° Coppa Città di Solesino sarà una Gara di regolarità turistica per vetture storiche e moderne che per la prima volta vedrà come “percorso di gara” la bassa padovana con annessa una mostra di auto da tuning e motocicli d’epoca.
La Prima Coppa Citta’ di Solesino si svolgera’ su un  tracciato di circa 130 Km costituito di 12 prove speciali con regolarità al centesimo di secondo (con controlli di passaggio ad ora solare) e con due controlli a timbro. E gli organizzatori hanno previsto premi per i vincitori di ogni prova cronometrata e per tutti i concorrenti (e al posto delle tradizionali coppe  saranno previsti cesti di prodotti tipici locali).
‘’La manifestazione vuole collocarsi come nuovo appuntamento annuale nel calendario degli appassionati delle gare di di regolarità e più in generale dei motori d’epoca –spiega l’appassionato organizzatore Flaviano Polato - e questo nuovo appuntamento si prefigge di valorizzare la passione per le auto d’epoca e per lo sport “rallystico” anche se ai livelli di regolarità turistica, nonché porre al centro la valorizzazione della bassa padovana con le sue molteplici peculiarità.
Suggestive saranno partenza e arrivo dal centro di Solesino che la domenica mattina è animato da centinaia di persone che visitano le attività commerciali e lo storico mercato domenicale’’.
Sarà una gara divertente e tosta allo stesso tempo, l’esperienza di un campione dei rally come Flaviano Polato, patron della kermesse,  porterà i concorrenti a gareggiare su di un percorso con medie regolari e turistiche alternate a medie briose ed allegre, dove tutti potranno dare il meglio di se stessi e delle loro vetture. Insomma, le premesse ci sono tutte per far diventare la Coppa Citta’ di Solesino, nella bassa padovana, un appuntamento di fine stagione da non perdere per gli appassionati di auto d’epoca.
Per info. Tel. 3356543925

Nessun commento:

Posta un commento