martedì 21 maggio 2013

Sabato 8 e Domenica 9 giugno First Wine & Chair Classic


Grand Tour Turistico Culturale in programma Sabato 8 e Domenica 9 giugno 2013 a Trieste per le auto storiche.
Sabato pomeriggio si apriranno le verifiche al Porto Vecchio - Centrale Idrodinamica e poi seguirà la visita al Museo Ferroviario ed alla Mostra Storica dedicata al Tram di Opicina nella ricorrenza del 110° Anniversario.
In serata Buffet alla Centrale Idrodinamica con i Presidi Slow Food della pasta, formaggio, miele, olio e prosciutto ed undici Aziende Vinicole del Friuli Venezia Giulia.
Domenica le auto si ritroveranno alle 8.00-8:30 in Piazza Ponte Rosso per la partenza verso l'’Azienda Vinicola Mario Schiopetto di Capriva del Friuli per proseguire poi verso l’Azienda Vinicola Visintini Andrea, di Corno di Rosazzo e l'’Azienda Vinicola Le Vigne di Zamò, di Rosazzo.
Seguirà Pranzo a Villa Dragoni a Buttrio e premiazioni presso la palestra comunale di Manzano.
Oltre alle visite e agli assaggi presso le cantine, le auto storiche si contenderanno a colpi di centesimi di secondo il “I° Trofeo di Regolarità BCC Manzano Credito Cooperativo”. in più, un divertente quiz turistico culturale impegnerà i concorrenti: i navigatori dovranno indicare su un'apposita ascheda, accanto alle rispettive fotografie, dove si trovano alcuni monumenti storici disseminati lungo il percorso.

Nessun commento:

Posta un commento